Dott:

Cordula Ariella Fietta

psicologa psicoterapeuta
Riceve: Studio Dott.ssa Cordula Fietta Vicolo Giordano Bruno, 1/bis 35124 Padova
Tel: 3338948466
Mail: scrivimi una mail


Chi sono:

Ho conseguito la laurea in Psicologia presso l’Università di Padova. Dopo un tirocinio al Ser.T. di Padova e un Master in Psicologia delle Alcol- Farmaco e Tossicodipendenze presso l’Istituto per lo Studio delle Psicoterapie di Roma mi sono specializzata in Psicoterapia cognitiva e comportamentale presso l’ITC di Padova.

Ho svolto tirocini, progetti e collaborazioni presso la Casa di cura Breda per malati di Sclerosi Multipla, dove ho seguito un progetto di prevenzione del burnout degli operatori, e nel reparto di ginecologia ed ostetricia dell'Ospedale di Vicenza, dove ho collaborato ad un progetto di monitoraggio dell'umore nelle mamme primipare e seguito pazienti che avevano subito lutti in gravidanza, soffrivano di depressione post-partum o avevano problemi di infertilità.

Nel 2007 ho iniziato l'attività libero professionale presso il mio studio di Padova. Negli ultimi anni ho esteso la mia formazione a psicoterapie di terza generazione, soprattutto l'ACT.


Di cosa mi occupo:

Psicoterapia cognitivo-comportamentale: disturbi d’ansia (per es. attacchi di panico, fobie, fobia sociale, ansia generalizzata), disturbi dell’umore (depressione, depressione postnatale), comunicazione assertiva, autostima ed autoefficacia, elaborazione di lutti.

Sostegno psicologico per coppie e/o singoli che sono alle prese con problemi di infertilità e/o in trattamento PMA o che hanno subito perdite in gravidanza (per es. aborti, morte fetale endouterina).

Effettuo colloqui anche in lingua tedesca e inglese.


Psicologi Nuovi Iscritti

psicologo
Campania
psicologo psicoterapeuta
RM
psicologo
Lombardia
psicologia della vergogna
Il sentimento della vergogna è strettamente legato all'immagine di sé, quindi non tanto a ciò che si fa o si è fatto, quanto piuttosto a ciò che si è....
psicologia, psicoterapia, psichiatria, attacchi di panico, fobie, disturbi umore
Katia Giacometti ricorda come per Norsa e Zavattini (1991), la coppia avverta il desiderio di avere un figlio, non solo per rafforzare il proprio legame, ma per ottenere delle rassicurazioni sulla...

Studio di Psicologia

contatti

psicologo milano