psicologo, psicoterapeuta, pagine psicologi

Dott:

Marina Noviello

psicologa psicoterapeuta
Riceve: Via Aldo Moro, Parco Stella, San Giorgio a Cremano (NA)
Tel: 3312147915
Mail: scrivimi una mail
Sito Web: http://www.marinanoviello.it

Chi sono:

La Dottoressa Marina Noviello, psicologa e psicoterapeuta ad orientamento gestaltico e analitico transazionale, offre consulenza e sostegno psicologico individuale, di coppia, con adolescenti e bambini, su tematiche relazionali, familiari, ansia, attacchi di panico, disturbi dell’alimentazione, deficit di autostima, elaborazioni di lutti, tematiche adolescenziali e dello sviluppo, dipendenze da sostanze o da nuove tecnologie.

Il tipo di terapia proposta dalla dottoressa è una terapia centrata sulla modalità di svolgimento di un’azione o della formulazione di un pensiero, per poter arrivare ad un cambiamento che sia stabile e spontaneo.

La relazione terapeutica è lo spazio dove sperimentare al meglio la gestione delle proprie emozioni e dove ricercare i metodi migliori per risolvere i problemi, attraverso una migliore comprensione di se stessi e della propria interiorità.

Durante il primo colloquio, la dott.ssa ascolterà il vissuto relativo al “qui ed ora” della persona che chiede la consulenza. Si parte da quella che è l’esperienza attuale e dalle difficoltà che la persona incontra, per poi far emergere i suoi bisogni e le sue aspettative riguardo al percorso psicoterapeutico.

I primi colloqui sono molto importanti perché consentono ad entrambi (terapeuta e paziente) di valutare se esistono i presupposti per la costruzione di un’alleanza terapeutica.


Di cosa mi occupo:

La dottoressa offre consulenza e sostegno psicologico su tematiche relazionali, familiari, ansia, attacchi di panico, disturbi dell'alimentazione, deficit di autostima, tematiche adolescenziali e dello sviluppo, dipendenze da sostanze o da nuove tecnologie, elaborazione del lutto.


Psicologi Nuovi Iscritti

psicologo
Toscana
psicologo
Lombardia
psicologo
Puglia
psicologia, psicoterapia, psichiatria, attacchi di panico, fobie, disturbi umore
Quando i genitori sono impegnati a litigare, i bambini non hanno la possibilità di vivere bene. Emerge nel fanciullo un disagio psicologico che rappresenta l'elemento cardine del suo...
pagine psicologi elenco psicoterapeuti
Una coppia di genitori venne da me perché la figlia maggiore di 9 anni lamentava sofferenza e disagio in seguito alla loro separazione. Giunsero in seduta tutti quanti, compreso il fratellino...

Studio di Psicologia

contatti

psicologo milano