psicologo, psicoterapeuta, pagine psicologi

Dott:

Irene Tria

psicologa psicoterapeuta
Riceve: Via Lagrange 36, Torino Via Supeja Gallino 31, None Torino
Tel: 3298114425
Mail: scrivimi una mail
Sito Web: http://www.leradicidelse.it

Chi sono:

Sono una psicologa, specializzata in Terapia della Gestalt e ho maturato la mia esperienza sia nell’attività clinica che nella conduzione di gruppi nell’ambito della formazione.


Di cosa mi occupo:

La pratica
Il mio stile di lavoro è sempre più fortemente orientato alla corporeità, finalizzato ad una presa di consapevolezza primariamente corporea, delle emozioni e dei sensi.

Questo significa che durante un incontro l'attenzione sarà portata al respiro e alle sue variazioni, alle tensioni muscolari quali manifestazioni di intenzion-alità trattenute, ritirate o bloccate; si potrà osservarle e quindi accorgersi di ciò che si fa, si potrà esplorarle aumentando gradualmente le emozioni e le sensazioni ad esse connesse o in qualche modo "intrappolate", anche attraverso esperienze di tocco e massaggio.
La finalità di queste esperienze sono diventare maggiormente capaci di riconoscere i segnali emotivi e  del corpo: la nostra abitudine è di dare loro poca attenzione, mentre sono indispensabili per comprendere cosa accade nella nostra relazione con il mondo. Il pensiero poi ci soccorrerà per dare significato a questi segnali, ma essi sono linguaggio altrettanto importante cui dare valore.

I modi attraverso cui pratico sono

  • percorsi individuali (continuativi, periodici, occasionali)
  • gruppi di consapevolezza e crescita personale

​Collaboro presso l'Istituto SGT - Scuola Gestalt di Torino in qualità di didatta e coordinatrice organizzativa del progetto di tirocinio in psicologia (tirocinio curriculare universitario)

Collaboro con l'Associazione Chirone nell'attività di Riabilitazione Equestre presso il circolo Horsebridge - None, TO


Psicologi Nuovi Iscritti

psicologo
Campania
psicologo psicoterapeuta
RM
psicologo
Lombardia
psicologia, psicoterapia, psichiatria, attacchi di panico, fobie, disturbi umore
Il minore e il fenomeno della famiglia monogenitoriale Il ruolo e il significato della famiglia nella nostra società si sono modificati nel corso degli ultimi decenni, in correlazione col...
psicologia, psicoterapia, psichiatria, attacchi di panico, fobie, disturbi umore
Il conflitto nell’omosessualità Il conflitto legato all’omosessualità può manifestarsi a diversi livelli. Partendo da una definizione di conflitto come interazione...

Studio di Psicologia

contatti

psicologo milano