psicologo, psicoterapeuta, pagine psicologi

Dott:

Debora Tronci

psicologa
Riceve: Studio privato in via Palmas, 61 - 09010 Giba (CI).
Tel: 345-6597558
Mail: scrivimi una mail


Chi sono:

Sono Debora Tronci, psicologa.

Ho conseguito la Laurea in "Scienze e tecniche psicologiche applicate all'apprendimento e alla salute psicosociale" presso l'Università degli Studi di Cagliari, nel 2009.

Nel 2012, sempre nella suddetta Università, ho completato il mio persorso accademico conseguendo con lode la Laurea Magistrale in "Psicologia dello Sviluppo e dei Processi socio-lavorati".

Nel 2008, durante la mia prima laurea, ho svolto un tirocinio della durata di 6 mesi nel reparto di Neuropsichiatria infantile dell'Ospedale Sirai di Carbonia.

Tra il 2013 e il 2014 ho svolto il tirocinio annuale obbligatorio per l'abilitazione all'esercizio della professione di psicologo, suddividendolo in questo modo:

- 6 mesi presso la Residenza Sanitaria Assistita (RSA) Sant'Elia di Nuxis;

- 6 mesi presso il Centro di Salute Mentale (CSM) dell'Ospedale Sirai di Carbonia.

 

 


Di cosa mi occupo:

Il percorso accademico compiuto, e il differente target di utenza a cui le strutture che mi hanno accolto come tirocinante si rivolgevano, hanno fatto si che le mie conoscenze sul disagio psicologico si arricchissero, e che il mio personale target di intervento si ampliasse.

La sofferenza psicologica, intesa come disagio, richiesta di supporto e necessità di sostegno, trova avvio non solo in situazioni "critiche" e/o delicate, ma anche in condizioni apparentemente "normali". Questo perchè vissuti di ansia, malessere, confusione e disorientamento possono insorgere, inaspettati, in una varietà di ambiti personali e sociali. Difficoltà relazionali e/o comunicative possono irrompere nella sfera lavorativa, scolastica, familiare, affettiva e/o amicale.

Inoltre, ognuno di noi, anche in relazione all'età, può affrontare queste problematiche con modalità diverse, e avere necessità, richieste e bisogni differenti. Procedere con interventi mirati, per adolescenti, adulti e anziani, è possibile e doveroso, nel rispetto delle peculiarità personali di ciascuno. 

 


Psicologi Nuovi Iscritti

psicologo
Toscana
psicologo
Lombardia
psicologo
Puglia
pagine psicologi elenco psicoterapeuti
Una madre di 36 anni, mi portò suo figlio di 6, perché a suo avviso, non riusciva ad ambientarsi alla scuola primaria. Ogni mattina faceva i capricci perché non voleva andare a...
crisi psicologica, ansia, evoluzione, opportunità
Sono In Crisi di Roberta de Coppi Crisi è ormai parola usata in tutte le circostanze. Ad essa si fa appello per giustificare qualsiasi cosa accada. Se non si lavora, se c’è una...

Studio di Psicologia

contatti

psicologo milano